Categorie
consigli

Come seguire i miei podcast.

Come fare per trovare, seguire ed ascoltare i miei podcast.

Al momento i miei podcast sono tre, ma il numero é destinato ad aumentare.

In generale, per seguire un podcast, per ascoltarlo, é meglio usare una applicazione apposita, anche quando il podcast si potrebbe ascoltare sul web direttamente, come nel caso dei miei.

Questo perché puoi aumentare la velocità di riproduzione, cosa che personalmente adoro e faccio sempre, di solito arrivando fino al doppio.

Dunque, per ascoltare i miei podcast puoi innanzitutto scegliere l’applicazione da usare.

A questo riguardo, se hai Apple puoi usare la loro applicazione di default, chiamata semplicemente «Podcast», disponibile sia su iPhone, che iPad che Mac.

Se hai Android, ci sono tante applicazioni, le migliori sono Podcast Addict e Podcast Republic. Anche a AntennaPod é un progetto interessante.

Come soluzioni multipiattaforma – cioè che puoi utilizzare su qualsiasi tipo di dispositivo – ti segnalo Spotify, che magari hai già installato, e Podurama, un client che mi piace moltissimo e che sto usando molto ultimamente.

Una volta che avrai scelto e installato l’applicazione che vuoi utilizzare per ascoltare i podcast, puoi andare a cercare i miei per iscriverti.

Fare questo è molto semplice.

Ognuno dei miei podcast, infatti, ha il prefisso «radio solignani» cioè ha il nome che comincia con queste due parole.

Questo ti consente di cercare tra i podcast con la stringa radio Solignano, vedendo apparire tutti i miei podcast, per scegliere poi quelli di tuo interesse.

Ricordati che i podcast restano sempre meglio dei video: puoi ascoltarli anche mentre stai facendo un’altra cosa! Vale sempre la pena curare e seguire una buona collezione di podcast per la tua crescita personale.

Radio solignani: l’unica radio che ti ascolta.

Apri subito la tua applicazione e iscriviti oggi ai miei podcast per ricevere contenuti gratuiti di interesse.

Se hai bisogno di aiuto professionale, chiama lo studio al numero 059761926 e prenota il tuo appuntamento

Lasciami il tuo commento, lo leggerò volentieri